Accesso ai servizi

Lunedì, 12 Febbraio 2024

IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Fubine apre la propria scuola di pubblica amministrazione qual è il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.  Insediatasi ufficialmente sabato mattina, la prima assemblea del borgo che vede seduti al tavolo della sala consiliare un gruppo di under15 ha individuato nella persona di Lisa Mellana il Sindaco. La giovane neo prima cittadina ha quindi scelto come Vice Greta Fontana e nominati assessori Gabriele Bianchi, Marco Valerio e Pietro Gatti. Consiglieri: Gabriele Ferrarotti, Gaia Ferrarotti, Elisa Memay, Agata Negro e Omar Spano. In attesa della prima seduta ufficiale, il sindaco "senior" Lino Pettazzi ha letto ai giovani amministratore l'apposito Regolamento per la corretta conduzione dei lavori e distribuito una copia della Costituzione.