Accesso ai servizi

Mercoledì, 08 Settembre 2021

ATTIVAZIONE SPORTELLO DEL CITTADINO



ATTIVAZIONE SPORTELLO DEL CITTADINO


Il Comune di Fubine Monferrato ha attivato sul sito internet istituzionale la sezione Sportello del cittadino ( pagina iniziale-sezione servizi on line per cittadini ed imprese-tasto giallo -Sportello del cittadino)
Sarà possibile presentere istanze, fare segnalazioni e prenotare vari servizi direttamente on line utilizzando il riconoscimento SPID ( presto anche CIE). Viene messa a disposizione della modulistica ( che presto sarà implementata) che sarà editabile e verrà direttamente inviata agli uffici comunali che provvederanno a rispondere nel più breve tempo possibile.
Il Comune è visibile anche sull'App IO , con la possibilità di ricevere comunicazioni da parte del Comune direttamente sul proprio utente autenticato.
Si fornisce il link allo sportello del cittadino comunale e al sito Io Italia dove vengono illustrate le funzionalità, le modalità operative e i link per scaricare le app sia per il sistema operativo Android che per quello Apple.

Per accedere allo Sportello del cittadino si possono utilizzare sia il sistema Spid che l'opzione Accedi con CIE (per tutti coloro che sono in possesso di una carta d'identità elettronica ed hanno scaricato l'App CieID).

Collegamenti:
collegamento al sito Io italia
sportello del cittadino de Comune di Fubine monferrato
pagoPA
collegamento per scaricare CieID su sistema Android
collegamento per scaricare l'app CieID su sistema IOS