Accesso ai servizi

Venerdì, 29 Luglio 2022

ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA



ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA


Questa pagina riporterà tutte le notizie utili per il voto.

-si comunica che la Croce Rossa di Fubine M.to sarà disponibile per trasportare persone con problemi di deambulazione dalla propria abitazione sino ai seggi elettorali. si prega di prendere contatto al numero 333 8693485 in tempo utile per permettere l'organizzazione dei viaggi.

-gli elettori che intendono votare presso il proprio domicilio devono presentare regolare domanda allegando certificazione del medico ASL ( recapiti e orari allegati in basso).

- si allega circolare relativa alle agevolazioni per viaggi in autostrada, treno, aereo e nave per elettori che, trovandosi in luogo diverso da quello di residenza, si recano a votare.

-Si allegano manifesti candidati di camera e senato con l’ordine dei candidati e  delle liste collegate per gli spazi della propaganda.



-da MARTEDI' 16 AGOSTO A LUNEDI' 5 SETTEMBRE - possibilità per gli elettori 'affetti da gravi infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorino risulti impossibile' di presentare la domanda per votare presso la propria abitazione. Si ricorda che alla domanda va allegata idonea certificazione medica, copia della tessera elettorale e copia di un documento d'identità. Si allegano gli orari di reperibilità ed i recapiti dei medici dell'Asl che devono rilasciare la certificazione medica.


-CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI-Si vota domenica 25 settembre dalle 07.00 alle 23.00.


-ENTRO MERCOLEDI' 24 AGOSTO-  per gli elettori che si troveranno all'estero per motivi di lavoro/studio/cure mediche il giorno del voto possibilità di esprimere la volontà di votare all'estero. Si allega il modulo da compilare e presentare mediante posta elettronica all'indirizzo mail demografico@comunedifubine.it oppure a mano presso lo sportello anagrafe/stato civile.


-ENTRO DOMENICA 31 LUGLIO 2022- gli italiani residenti all'estero che votano per corrispondenza possono scegliere di votare in Italia facendo pervenire l'apposito modello agli uffici consolari competenti per territorio.

Documenti allegati: