Accesso ai servizi

Mercoledì, 13 Aprile 2022

REFERENDUM 12 GIUGNO 2022



REFERENDUM 12 GIUGNO 2022


Questa news riporterà tutte le informazioni utili e gli avvisi inerenti il referendum del 12/06/2022.

DAL 3 MAGGIO SINO AL 23 MAGGIO 2022 - possibilità  per gli eletori 'affetti da gravissime infermità' di presentare una dichiarazione in cui richiedere di poter votare presso il proprio domicilio. 

Gli elettori interessati devono far pervenire al Sindaco del proprio comune di iscrizione elettorale un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la votazione ossia fra martedì 3 maggio e lunedì 23 maggio 2022 La domanda di ammissione al voto domiciliare dovrà indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e ,possibilmente, un recapito telefonico. Deve essere corredata di copia di tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale. Si allega scheda con orari e riferimenti telefonici forniti dall'Azienda Sanitaria Locale.




28 APRILE 2022 - Convocazione dei Comizi Elettorali


ENTRO L'11 MAGGIO 2022- L'art.4-bis, comma 2, della legge n.459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n.165, prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero 
pervenga direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e quindi entro l'11 maggio.L'opzione potrà pervenire al comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato. 
Per l'eventuale inoltro via mail utilizzare l'indirizzo: demografico@comunedifubine.it


ENTRO IL 17 APRILE 2022- gli elettori residenti all'estero hanno il diritto di optare per esprimere il voto in Italia compilando il modulo che si allega. Tale modulo dovrà essere recapitato entro la scadenza dei termini al Consolato competente per territorio.



Documenti allegati: