Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Fubine Monferrato
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Fubine Monferrato
Sito turistico
Infernot
» Come fare per
» Copia integrale dell'atto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Elezioni
Cimiteriali
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2018 - in carica dal 11/06/2018 al 14/06/2023
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Fubine Monferrato
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia e cultura
Turismo
Parrocchia
Associazioni
Biblioteca
Casa di Riposo
Prodotti Locali
Cosa trovate a Fubine Monferrato: negozi, artigiani, servizi
Svago e tempo libero
Locali pubblici
Farmacia
Sito turistico
COME FARE PER
Copia integrale dell'atto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc. La copia integrale dell'atto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita, previa richiesta dell’interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000.
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati.
Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
La copia integrale di nascita si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre, se la dichiarazione è stata resa dai genitori nel comune di nascita, si ottiene in quel comune.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
Si può ottenere:
a) nel comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza, oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo:
L'interessato o chi abbia un interesse, previa presentazione di motivata istanza comprovante l'interesse personale e concreto del richiedente a fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante. Trascorsi 70 anni dalla formazione dell'atto, la copia integrale può essere richiesta da chiunque.
Documenti da presentare:
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe,Stato civile,elettorale (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento.
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Indietro
Come Fare Per
Servizio pubbliche affisioni
Ufficio Segreteria
Ufficio Anagrafe
Ufficio Tributi
Ufficio Commercio
Ufficio Cultura
Ufficio Turismo
Ufficio Sociale
Ufficio Tecnico
Ufficio Servizi Scolastici
Polizia Municipale
Ufficio Elettorale
Autocertificazioni
Pratiche anagrafe e stato civile
Certificati anagrafici e stato civile
Ufficio SUAP
P.I.F. - Punto Informativo Forestale
Comune di Fubine Monferrato
Contatti
Piazza Cristoforo Colombo, 11
15043 Fubine Monferrato (AL)
P.Iva: 00501240063
Telefono:
+39 0131/778121
E-mail:
PEC:
Fatturazione elettronica: UFEITG
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Avv. GATTO CARLA MARIA con studio in Alba (CN) Via Coppa n.1
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione Trasparente
Link utili
Sito turistico comune di Fubine Monferrato
Unione dei comuni Monferrato degli Infernot
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Ecomuseo Pietra Cantoni
Informagiovani Alessandria
Informalavoro
Bandi e concorsi regione Piemonte
INPS
Dichiarazione di accessibilità
FAI - Fondo Ambiente Italiano
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Fubine Monferrato - Tutti i diritti riservati