Accesso ai servizi

UFFICI E RIFERIMENTI

Ufficio Tecnico

L’Ufficio Tecnico svolge numerose funzioni in diversi settori: Edilizia Privata, Urbanistica, Lavori Pubblici e Territorio, Ambiente.

L’Ufficio Tecnico, nello specifico:

- Cura la progettazione, la realizzazione, la manutenzione del patrimonio comunale (immobili, strade, verde, ecc.);
- Svolge funzioni di autorizzazione, di controllo e di sanzione rispetto alle attività di edilizia privata;
- Espleta le procedure per l'indizione di gare riguardanti le opere pubbliche e tutti i successivi adempimenti;
- Svolge funzioni amministrative in materia urbanistica, in relazione alla pianificazione e all'assetto del territorio;
- Cura i rapporti con le società di pubblico servizio che gestiscono le reti di distribuzione gas, energia elettrica, acquedotto, fognatura, telefonia fissa e mobile e la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
- Fornisce informazioni in merito alla bonifica dei materiali contenenti amianto.


AVVISO: si comunica ai Sigg.ri progettisti di prendere visione del Regolamento Regionale 6/R per la sicurezza dei lavori in copertura in vigore per le istanze presentate dal 25/07/2016 (vedere prospetto allegato)


Il Comune di FUBINE MONFERRATO svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA DI ALESSANDRIA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
E’ possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune andando sul sito www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap.

Selezionare dalla mappa l'ambito territoriale e amministrativo di interesse individuando REGIONE – PROVINCIA e COMUNE e cliccare "Trova il SUAP"



A seguito dell' entrata in vigore dei Decreti Legislativi 126/2016 e 222/2016 dal 30 GIUGNO 2017 tutta la modulistica relativa alle attività commerciali e assimilabili, all' attività edilizia ed alle attività ambientali subirà un aggiornamento.

Il D.Lgs. 126/2016 con l'articolo 2 ha introdotto i MODULI UNIFICATI e STANDARDIZZATI , pertanto essendo le attività di che trattasi gestite tramite SUAP telematico della C.C.I.A.A. si rimanda la consultazione dei moduli, attualmente in fase di aggiornamento, al seguente link:

Modulistica: www.impresainungiorno.gov.it/web/alessandria/comune/navigazione/t/D814

A completamento dell'informazione si allega la modulistica unificata e standardizzata approvata nella seduta della Conferenza Unificata del 4 maggio 2017.

Telefono: 0131 778121 int. 6

E-mail: tecnico@comunedifubine.it

PEC: area.tecnica@pec.comunedifubine.it

Responsabile: Geom. Marco Rossi

Orario
Lunedì: CHIUSO
Martedì: 9.00-13.00
Mercoledì: 9.00-13.00
Giovedì: 9.00-13.00
Venerdì: su appuntamento 14.30-16.30
Sabato: 9.00-13.00
Domenica: ---

Collegamenti:
SUAP - invio pratiche
Modulista SUAP


Come fare per:
Ufficio Tecnico
 Elenco modulistica Ufficio Tecnico