Mercoledì, 10 Giugno 2020

CENTRO DI VACANZA PER MINORI (ETÀ 3-14 ANNI) DIURNO PER L'ESTATE 2020

Il Comune di Fubine Monferrato attiverà a partire dal 1 luglio sino al 31 luglio un

CENTRO DI VACANZA PER MINORI (ETÀ 3-14 ANNI) DIURNO PER L'ESTATE 2020

seguendo le Linee guida elaborate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Piemonte per la fase 2 dell’emergenza Covid-19.

Si tratta di una iniziativa rivolta alle famiglie in cui i genitori, chiamati a riprendere le proprie attività di lavoro, non possono affidare i figli a parenti o persone di fiducia. Inoltre, sentiamo l’esigenza di ripristinare le condizioni per l’esercizio da parte di bambini e degli adolescenti del diritto alla socialità ed al gioco anche oltre i confini della dimensione domestica e familiare, con l’aiuto di operatori con esperienza e volontari.

L’ORARIO PROPOSTO È DALLE 8 ALLE 12 ( con possibilità di ingresso anticipato alle 7.50) a partire dal 1 luglio

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
I bambini saranno divisi in due gruppi a seconda dell'età:
dai 3 ai 5 anni
andranno portati e ripresi presso la Scuola Materna Sofia di Bricherasio
dai 6 anni in su
andranno portati e ripresi presso l'Oratorio Parrocchiale e dovranno essere muniti di mascherina per gli spazi chiusi.

I bambini dovranno avere lo zainetto con la merenda , i compiti e per i più piccoli un eventuale cambio. Gli ingressi e le uscite dovranno avvenire il più possibile scaglionati ( Ad es. se arrivando c'è già qualcuno che sta consegnando il figlio aspettare ed avvicinarsi solo quando il genitore precedente si è allontanato).

Per il pagamento alla fine della settimana il parroco o un assistente riceverà la somma, rilasciandone quietanza, in base ai giorni di effettiva partecipazione al centro.

Il costo giornaliero sarà di 10 Euro.

Dal 27 al 31 luglio saremo al Kids sport presso il Golf Club Margara!

Nella sezione allegati sono inseriti i moduli per perfezionare l'iscrizione.
Se possibile anticipare i moduli compilati via mail a demografico@comunedifubine.it e poi consegnare gli originali il primo giorno di frequenza.

DIRETTIVE REGIONE PIEMONTE
iniziativa Kids Club