Sabato, 06 Giugno 2020

BANDI PER CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

La Camera di commercio di Alessandria, in considerazione dell’emergenza sanitaria da COVID-19 in corso, nell'intento di sostenere il tessuto economico del nostro territorio, ha adottato due nuovi bandi per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese della provincia allo scopo a) di provvedere all’abbattimento dei costi fissi (quali utenze, canoni di locazione dei locali dell’esercizio) sostenuti durante il periodo di sospensione dell’attività stabilito dai DPCM 11 marzo 2020, DPCM 22 marzo 2020, come modificato dal D.M. del 25 marzo 2020, o da specifiche ordinanze della Regione Piemonte e b) di provvedere all’abbattimento dei costi per consulenza in tema di sicurezza aziendale, sanificazione degli ambienti di lavoro, acquisto di dispositivi per la protezione individuale - DPI, di divisori, di segnaletica e di altre attrezzature atte al contrasto del contagio.

Le risorse stanziate per l'iniziativa ammontano a 4.000.000,00 di Euro.

Possono essere presi in visione tutti i dettagli (requisiti, beneficiari, spese ammesse e modalità di domanda) al  link denominato BANDI.

La domanda dovrà essere effettuata in modalità telematica tramite la piattaforma WebTelemaco - servizi di E-gov.

Le domande potranno essere presente a partire dall'8 giugno 2020.

Le domande saranno soddisfatte tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione fino all'esaurimento del fondi.

BANDI
WEB-TELEMACO-SERVIZI DI E-GOV